Il commercialista online

I VANTAGGI DEL COMMERCIALISTA ONLINE
Le novità in campo informatico hanno permesso nel corso degli anni di velocizzare ed ottimizzare i tempi e soprattutto i costi di gestione in ambito aziendale.
In molti contesti aziendali l’esternalizzazione dei servizi contabili e dei servizi di consulenza ha permesso di ridurre notevolmente i costi e di migliorare l’organizzazione interna del lavoro, grazie a notevoli risparmi di tempo.
L’utilizzo del commercialista online permette di avere a disposizione dei consulenti qualificati in qualunque momento, evitando noiose file e costi aggiuntivi, anche per fugare semplici dubbi o avere dei consigli per lo sviluppo della propria azienda.

 

Studio Emmi

About these ads
Contrassegnato da tag , , ,

5 thoughts on “Il commercialista online

  1. Claudio scrive:

    Salve! sono un dipendente statale(personale ATA), e faccio l’assistente di laboratorio nell’ area alberghiera. Siccome in famiglia abbiamo un bar gelateria, e nel tempo libero vorrei ampliare il mio bagaglio professionale, utile anche per il buon svolgimento del mio lavoro. Mi hanno accennato che il dirigente scolastico mi potrebbe rilasciare un autorizzazione scritta, su richiesta.
    -Volevo sapere se è possibile che un dirigente ti possa rilasciare un autorizzazione per effettuare lavori presso privati?
    -Se dovessi compilare una domanda per la richiesta, qual’è la motivazione più plausibile per farmi accettare la stessa?
    -Se questo è possibile, qual’è il modo più appropriato di mettersi in regola con il fisco?
    GRAZIE!
    Grazie.

    • studioemmi scrive:

      Salve Claudio, si è possibile ricevere una autorizzazione da parte del dirigente (ma bisognerebbe informarsi presso la segreteria della scuola sui contenuti della domanda).
      Per mettersi in regola le strade sono diverse e bisogna verificare come è già impostata la forma giuridica dell’attività: è possibile essere semplicemente un dipendente, un collaboratore familiare se ad esempio l’attività ha forma di impresa familiare, oppure socio lavoratore se ha forma di società. Saluti

  2. cesare scrive:

    buonasera, sono un giovane disoccupato in cerca di lavoro, ma visto le poche o assenti possibilita’, avrei pensato di mettermi in proprio iniziando una mia attivita’ commerciale.
    vorrei sapere se si po’ accedere a prestiti agevolati oppure, costituendo una societa’ chiedere dei fondi o provinciali, o regionale , o quantaltro.
    grazie

    • studioemmi scrive:

      Salve Cesare, posto che bisognerebbe conoscere la provincia e la Regione di residenza per verificare l’esistenza di finanziamenti regionali/provinciali, e di conoscere il tipo di attività perchè la maggior parte dei finanziamenti disponibili verte solitamente sul settore artigiano.
      Può anche verificare l’autoimpiego di Invitalia, un finanziamento cui può accedere chiunque purchè disoccupato, può trovare tutte le info a questo link
      Saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: